Tratta Messina-Panarea-Stromboli-Messina
Martedi** | Giovedì | Domenica
Partenza per Milazzo.
Imbarco ore 11:45
Partenza ore 12:00*
*Dal 1° Settembre la partenza è anticipata alle ore 11:00.
** Da Giugno a Settembre
Programma: Partenza per Milazzo e trasferimento verso Panarea con visita dal mare alla Baia di Calajunco ed alla spiaggetta di Zimmari. Sosta di circa due ore, al porto di S. Pietro; a scelta il passeggero potrà visitare il paesino, fare un bagno in mare, o pranzare in uno dei ristoranti del luogo (facoltativo). Possibilità di raggiungere a piedi (in circa 45minuti) o con i tipici taxi panaroti, il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese, risalente al 1400 a.C. (facoltativo).
Partenza da Panarea, circumnavigazione del miniarcipelago antistante l’isola e trasferimento a Stromboli. Sosta in mare di fronte al paesino di Ginostra, navigazione vicino alla costa dell’isola e sosta al porto di Stromboli Scarifino al tramonto. Imbarco e navigazione verso la Sciara del Fuoco, per ammirare da mare le spettacolari eruzioni del vulcano attivo.
Durante il trasferimento sarà offerta a bordo una “maccheronata” tipica eoliana*, accompagnata da vino locale, acqua e pane.
Rientro a Milazzo fra le 22:00 e le 23:00 in funzione del tramonto.
Costo per persona:
- Adulti € 61,50
- Bambini 4-10 anni € 45,00
- Infanti 0-4 anni free
Eventuali tasse di ingresso alle Isole Eolie escluse.
N.B:Le visite dal mare alla costa ed alla Sciara del fuoco, le circumnavigazioni e la maccheronata serale offerta. Eventuale impossibilità nell’effettuazione non da diritto a riduzioni del prezzo pagato.
*Dal 15 Luglio al 31 Agosto il servizio “maccheronata offerta a bordo” sarà sospeso per la clientela individuale.